5-motivi-massaggi-periodici

Cinque motivi per farsi fare regolarmente un massaggio

La massoterapia non è una novità. Esiste da migliaia di anni. Nel corso degli anni, si è evoluta per soddisfare al meglio le esigenze delle persone.

Molte persone scelgono di inserire regolarmente i massaggi nella loro routine perché ha provato su se stessa i benefici che ne derivano. Non sei convinta di provare anche tu? Ecco alcuni motivi per farlo.

Cos’è la massoterapia?

Solo un massaggiatore abilitato esegue la massoterapia nel nostro centro. Consiste nella manipolazione pratica dei tessuti molli, con l’intenzione di fornire benefici per la salute e il benessere psico-fisico. Ci sono diversi tipi di massaggi tra cui scegliere, oppure puoi lasciare che un massaggiatore decida per te in base alle tue esigenze specifiche.

Ecco un elenco di massaggi offerti:

  • Massaggio dei tessuti profondi
  • Massaggio svedese
  • Massaggio in gravidanza
  • Massaggio con pietre calde
  • Massaggio scrub allo zucchero
  • Massaggio aromaterapico

Motivi per fare un massaggio

  • I massaggi possono aiutarti a dormire meglio.
    Un rapporto ha rilevato che il 70% degli adulti, almeno una notte al mese, non dorme a sufficienza. Le cause dei problemi del sonno sono diversi per ogni individuo, ma alcune cause comuni sono lo stress e il dolore cronico. Una soluzione naturale per dormire più velocemente e più a lungo è la massoterapia. Questa forma di trattamento aiuta a ridurre i livelli di stress e ansia in modo da potersi addormentare più velocemente e dormire più a lungo.
  • I massaggi riducono il dolore cronico.
    Il dolore cronico può essere causato da un infortunio o da una malattia. Vivere con il dolore cronico può rendere difficile il completamento delle attività quotidiane e causare una dipendenza dagli oppioidi. Un rapporto ha rilevato che, dal 21 al 29 percento delle persone a cui vengono prescritti oppioidi per il dolore cronico, ne abusano. Se stai cercando un modo migliore per ridurre il dolore, prova la massoterapia. Sottoporsi a un massaggio aiuta a ridurre il dolore cronico, migliorando la circolazione sanguigna e guarendo i muscoli doloranti, riducendo così la necessità di antidolorifici.
  • I massaggi aiutano a ridurre l’ansia.
    Uno dei motivi per farsi fare un massaggio è sentirsi più rilassati. Sentendoti più rilassato, può aiutare a gestire meglio l’ansia e la sensazione di panico. La massoterapia ti consente di controllare la tua risposta di “lotta o fuga”, che è la risposta o la preparazione del tuo corpo a una minaccia. Gestendo questa risposta con un massaggio, il tuo corpo può sentire meno tensione e avere pensieri meno ansiosi.
  • I massaggi migliorano la postura.
    La postura del tuo corpo influenza la tua salute e il tuo benessere. Avere una cattiva postura può portare a problemi di salute come mal di testa, problemi di sonno e persino malattie cardiache. Una soluzione per migliorare la postura è la massoterapia. Un massaggio può sciogliere i muscoli tesi che ti impediscono di stare seduto o in piedi correttamente per migliorare la tua postura.
  • I massaggi possono migliorare il tuo umore.
    Se stai passando una brutta settimana o hai a che fare con la depressione, prova la massoterapia. Questa forma di trattamento può migliorare il tuo umore aumentando la produzione di endorfine nel tuo cervello. Più endorfine ha il tuo corpo, più felice e calmo ti sentirai.

Stai cercando uno dei migliori posti per massaggi a Napoli?
Scegli la un massaggio al vomero. Offriamo massoterapia che può aiutare a ripristinare, riabilitare o soddisfare le vostre esigenze. I nostri esperti di massoterapia possono eseguire tessuti profondi, svedesi, gravidanza, pietre calde, scrub allo zucchero e aromaterapia.